La nostra storia

Imis Credit Mediazione Creditizia nasce dall’esperienza professionale ultra decennale di Gruppo Imis a favore delle PMI nel settore bancario ed economico / finanziario, che ha permesso di ampliare i servizi del Gruppo, accogliendo le richieste ed i bisogni del mercato.
Il mercato creditizio è profondamente cambiato negli ultimi 20 anni e molti Istituti di Credito hanno perso la funzione di Banca dei Territori, che sappia riconoscere, ascoltare e rispondere alle esigenze del tessuto economico e sociale locale.
L’industrializzazione del sistema creditizio ha provocato la perdita della memoria storica nei confronti delle PMI e dei loro titolari, inaridendo l’assegnazione del merito di credito [il c.d. rating] ad una mera elaborazione computerizzata di dati contabili.
Così il piccolo e medio Imprenditore è stato lasciato solo.
Oggi la figura professionale del Mediatore Creditizio è chiamata a riempire quel vuoto di sistema, restituendo fiducia, conoscenza, trasparenza e rappresentanza alle PMI nei confronti degli Istituti Bancari, indicando all’imprenditore le soluzioni e affiancandolo per ottenere l’erogazione dei finanziamenti necessari alla crescita della sua impresa.
Grazie ai nostri Partner Bancari, selezionati tra i più qualificati e moderni Istituti del Paese, oggi il nostro Gruppo può offrire i finanziamenti in grado di soddisfare tutte le necessità delle Piccole e Medie Imprese e garantire loro le migliori condizioni di accesso al Credito.

RICHIEDI UNA CONSULENZA GRATUITA